Scegli sano, cambia la vita!

Compiere delle scelte regolari in favore della tua salute può fare la differenza nella tua vita. Puoi incrementare la qualità e allungare la durata della tua vita. Vivere di più non sarebbe un valore aggiunto se significasse semplicemente aumentare l’aspettativa di vita con più malattie, disabilità e una bassa qualità dell’esistenza. Abbiamo riscontrato che i cambiamenti delle abitudini che aggiungono anni alla tua vita possono anche aggiungere vita ai tuoi anni!

Read more...

Sei a rischio ?

Obesità, diabete del tipo 2 e malattie cardiache stanno raggiungendo proporzioni epidemiche. Secondo le ricerche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, minimo 2,8 milioni di persone muoiono ogni anno per cause direttamente riconducibili al sovrappeso e all’obesità. Diversi problemi di salute provengono dall’obesità. Infatti l’obesità aumenta il rischio di diabete, malattie cardiache e di alcuni tipi di cancro. Oltre al sovrappeso, le maggiori cause per l’insorgenza del diabete tipo 2 sono una dieta malsana e la sedentarietà.

Read more...

Bambini sani = bambini felici

L’obesità infantile è diventata una piaga preponderante in tutto il mondo. Tutto ciò comporta problemi osteoartritici, sonnolenza diurna, problemi di concentrazione e prestazione a scuola, diminuzione della propria autostima. L’obesità aumenta altresì il rischio di sviluppare malattie croniche nella fase adulta.

Read more...

Ciò che pensi è importante!

Alcuni studi rivelano che il pensiero positivo è qualcosa che va oltre la semplice sensazione di contentezza. In realtà esso può realmente creare un valore aggiunto nella vita quotidiana e aiutare a migliorare delle capacità che si manterranno nel tempo. Il nostro atteggiamento influenza il lavoro, la salute e la vita in generale, producendo conseguenze a lungo termine. Per esempio, il pensiero negativo «blocca» la mente e ci impedisce di vedere ulteriori soluzioni intorno a noi; il pensiero positivo, al contrario, allarga gli orizzonti delle possibilità e permette alla nostra mente di prendere in considerazione ulteriori soluzioni. Uno dei benefici che il pensiero positivo produce è la capacità elevata di sviluppare delle competenze e generare nuove risorse. Se il pensiero positivo è utile per apprezzare la vita nella sua globalità, in che modo possiamo diventare persone positive?

Read more...

Riposo in una vita senza riposo!

C’era una volta un uomo che osservava un re giocare con una gallina. Meravigliato, l’uomo chiese al re se non avesse nulla di più importante da fare. “Un uomo non può occuparsi sempre di cose importanti”, il re rispose. “È solo occupandomi di tanto in tanto di cose apparentemente insignificanti, che sono in grado di affrontare anche sfide importanti”.

Read more...

Speranza nella depressione !

La depressione è un problema serio e complesso, che colpisce persone di tutte le età, razze, religioni e classi sociali. La depressione non coinvolge solamente il cervello, ma l’intero corpo. Questo disturbo influenza il tuo modo di mangiare, dormire e il modo in cui percepisci te stesso e le persone intorno a te.

Read more...

Resistere alle avversità!

Quando la vita è difficile e la tempesta imperversa, viene spontaneo chiedersi: Come posso superare questa prova? Come mai alcune persone vengono totalmente distrutte dalle sfortune delle vita - al di là delle responsabilità proprie o altrui - mentre altri riescono ad affrontarle?

Read more...

Vivi libero!

L’Istituto nazionale sull’abuso delle droghe degli Usa definisce la dipendenza “Una malattia caratterizzata da un desiderio e uso di droghe compulsivo, nonostante si abbia la consapevolezza delle conseguenze dannose. Le dipendenze portano a problemi fisici, emozionali, sociali, professionali, legali e familiari.

Read more...

Il potere della fede!

Una delle prime cose da imparare per un neonato è la fiducia. Il neonato ha fiducia che la madre possa donargli cibo, calore e amore. Man mano che cresciamo dobbiamo imparare a fidarci di altre persone e circostanze. Sia l’inganno che la verità possono affacciarsi alla nostra mente, ma siamo noi a scegliere a quali delle due opzioni dare fiducia.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Subscribe to our mailing list

* indicates required
Privacy